Pasticceria Al Duomo
facebook al duomo instagram al duomo

Freschi e deliziosi gelati artigianali da gustare in coppa

È arrivata l’estate, il caldo, la voglia di stare all’aria aperta e anche il piacere di una sosta dolce e rinfrescante in buona compagnia e soprattutto con un buon gelato… in coppa.
La proposta è della Pasticceria al Duomo di viale della Lirica a Ravenna che riporta in auge una tradizione che si era persa negli anni e che invece rappresenta una gioia per grandi e piccoli.
Infatti, nel menù accattivante del reparto gelateria troviamo la Coppa Bimbo che ha un abbinamento di gusti creati proprio per il palato dei bambini e un tocco finale che li farà felici.
D’altra parte ci sono delizie per tutti: la Coppa Spagnola “al contrario” è ideata per uomini con gusti forti grazie anche a un tocco di distillato doc mentre la Coppa Fantasia di frutta viene incontro a preferenze più femminili. Si tratta comunque e sempre di gelato artigianale di produzione propria, realizzato con ingredienti naturali e genuini e senza nessuna base preparata. In tutto 8 gusti selezionati e dalla qualità garantita, che compongono con fantasia e originalità i mix delle splendide coppe.
Nella Golosa il verde pistacchio è preparato con i pistacchi siciliani, nella coppa Duomo la nocciola nasce dalle nocciole i.g.p. del Piemonte e poi ancora il cioccolato, la crema, la stracciatella, il fior di panna, la fragola e il limone… Un trionfo di sapori decisi, fragranti e inconfondibili, quelli del vero gelato all’italiana.