Pasticceria Al Duomo
facebook al duomo instagram al duomo

Natale tempo di panettoni e pandori artigianali

Fra pochi giorni è Natale e alla Pasticceri Al Duomo si sente il fragrante profumo dei panettoni e pandori, che vengono sfornati da novembre e preparati con decorazioni e farciture per tutti i gusti. Entrambi i dolci natalizi sono disponibili in tre formati: mezzo chilo, un chilo oppure 5 chili.
Diversamente dai panettoni industriali, che vengono cotti e confezionati già ad agosto, quelli artigianali vengono realizzati proprio nelle ultime settimane prima di Natale, perché non hanno conservanti.
Preparati tutti con materie di prima qualità, dalle farine ai canditi, con lievito di pasta madre, hanno una lievitazione che dura almeno tre giorni e li rende quindi ancor più digeribili. Alla Pasticceria Al Duomo si possono trovare tantissime varietà di panettoni: tradizionali, solo con uvetta, con gocce di cioccolato, con crema di pistacchio o anche con cioccolato, pera e cannella, oppure il panettone al farro solo con l’uvetta.
Il pandoro è preparato nella versione tradizionale oppure con gocce di cioccolato.
Non mancano poi ad arricchire ulteriormente questi dolci delle feste, originali decorazioni a tema e confezioni regalo personalizzate, per rendere le festività ancora più speciali.

Comments (0)

Leave a Comment